15 BEST FITNESS EXCUSES

15 scuse creative per evitare la palestra

La fine del 2015 si avvicina ed è tempo di fare bilanci rispetto l’anno appena trascorso. Quindi, solamente per strapparvi un sorriso, abbiamo deciso di raccogliere in un breve elenco le 15 scuse più creative per evitare la palestra che il 2015 ci ha regalato.

15. “Non voglio diventare troppo grosso”

Iniziamo con un must che da sempre ci sentiamo proporre: chi va in palestra diventa grosso. Be, direi che questa scusa è la prima che viene meno non appena si varca l’ingresso di Aktiva: in palestra viene gente normale con diversi obiettivi (ok aumentare massa muscolare ma anche e soprattutto dimagrire, tonificare, scaricare lo stress e divertirsi in modo sano), quindi ti promettiamo che non verrai trasformato per forza in un omone muscoloso.

14. “In palestra ci si annoia”.

La verità di quest’affermazione dipende in modo diretto dallo spirito con cui approcci all’allenamento: di certo iniziare a lamentarsi ancor prima di entrare per mille motivi non ti aiuterà a divertirti durante gli esercizi. Facciamo un patto: tu entra sorridendo (va bene anche un sorriso sforzato per questa volta:) ) e noi ti promettiamo che sapremo rendere il tuo allenamento divertente e non ripetitivo.

13. “Dove lo trovo il tempo?!?”

Altro grande classico valido ed applicabile per qualsiasi attività che non abbiamo molta voglia di svolgere, perchè siamo sinceri, se qualcosa davvero ci interessa il tempo si trova. Con questo non mettiamo in dubbio che le vostre giornate siano piene e dense d’impegni, ma credeteci se vi diciamo che il fitness può rappresentare una valida valvola di sfogo e occasione per staccare dalla pesante quotidianità. Facciamo così, il primo giorno che avete un’ora libera vi aspettiamo per un allenamento gratuito così potrete provare che ciò che diciamo è vero.

12. “Volevo iscrivermi ma non avevo il certificato medico”.

Da qui iniziano le scuse più creative: il certificato medico può essere sottoscritto dal proprio medico di base, ottenuto nei vari centri specialistici in medicina dello sport o eseguito comodamente in struttura, quindi non preoccupatevi, non abbiamo mai cacciato nessuno perchè si è scordato il certificato medico ;).

11. “Adesso sono a dieta e non ho le forze di allenarmi, quando la finisco mi iscrivo”.

Ora si entra nel tecnico: una buona dieta per avere ottimi risultati deve essere abbinata a un corretto allenamento! Inoltre, nel caso in cui seguire un regime alimentare vi causi uno spossamento e una perdita di forze tale da impedirvi di eseguire anche semplici esercizi, sarebbe il caso di rivederlo leggermente.

10. “Il weekend non lo voglio passare in una palestra”.

Ecco a voi l’evoluzione della numero 13. Ci teniamo quindi a informare tutti che la palestra è aperta anche in settimana (Lun-Ven dalle 8,00 alle 22,00 orario continuato). So che sarete sconvolti da questa notizia, ma se proprio avete solo il weekend a disposizione, potrete approfittare nella giornata di Sabato (9,00-19,00) del nostro Trainer Storico nonchè amatissimo Giampi!!

9. (d’estate) “Fa troppo caldo per chiudersi in una palestra”.

Vi farà piacere sapere che tutti i locali della nostra struttura godono di ottima climatizzazione in tutte le stagioni; abbiamo a cuore il vostro benessere.

8. (d’inverno) “Fa troppo freddo per uscire sudato, sono debole di bronchi”.

Si veda la numero 9 ;).

7. “Non mi piace fare la doccia in palestra”.

Obiezione molto frequente, ma eccovi la risposta: non siete obbligati a utilizzare le docce che comunque (a titolo informativo e così come gli interi locali adibiti a spogliatoi) vengono costantemente igienizzate e sottoposte a 2 pulizie giornaliere.

6. “Pensavo di iscrivermi il mese prossimo, che c’è un’offerta”.

Per fare chiarezza, durante tutto l’anno proponiamo soluzioni, come si suol dire, adatte a tutte le tasche, tenendo presenti quali sono gli obiettivi del cliente. Inoltre, le eventuali promozioni che vengono proposte durante l’anno non hanno cadenze regolari quindi potrebbe accadere che l’iscrizione slitti all’infinito. Vieni a fare due chiacchiere e vedrai che troveremo un pacchetto adatto a TUTTE le tue esigenze!

5. “Mi iscrivo dopo le feste, così smaltisco”.

Questo è IL must natalizio per eccellenza! Riflettete però: se anche la saggezza popolare predica “Meglio prevenire che curare” non credi un fondo di verità ci sia? Allenarsi durante le feste permette di mantenere la forma raggiunta e/o preparare al meglio il nostro metabolismo a cene con amici e parenti.

4. “Non riesco ad allenarmi in tuta/mi cola il trucco”. 

In palestra vige una sola regola: comodità! Quindi vestitevi come desiderate (tra l’altro ci sono ottime alternative alle tutine e fasce per capelli anni ’70) e come più vi sentite a vostro agio. Per il trucco è sufficiente utilizzare prodotti waterproof (meglio se naturali) e sarete perfette!

3. “Conoscendomi, mi innamorerei del mio personal”.

Modestamente vantiamo uno staff simpatico e molto piacevole esteticamente (abbiamo ottimi gusti 😉 ), ma alla fine questo può essere un PRO non un CONTRO. L’amore? Al momento è l’unico obiettivo di cui non possiamo garantire i risultati ;).

2. “Un mio amico andava lì ma non si è trovato bene” (valido per ogni palestra nel raggio di 10 km)

In questo caso incoraggiamo a prendere spunto da San Tommaso, non credeteci finchè non ci mettete il naso 😉

Ora preparatevi al gran finale!!

 

And the winner is:

“Conosco uno che in palestra è morto”.

Fortunatamente noi no :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *