Allenamento Natalizio

6 buoni motivi per continuare ad allenarsi a Natale

Il consiglio è solo uno continuate a venire in palestra e non mollate!

Fare attività sportiva in modo costante e avere la pazienza di attendere risultati può risultare demotivante, ecco però 6 buoni motivi per andare in palestra e non mollare anche in questo periodo di feste e cenoni decisamente impegnativi.

Arrendersi può voler dire mandare all’aria mesi di intenso lavoro e compromettere risultati che arrivano sempre. Quindi non disperate se i vostri agognati risultati stanno solo iniziando a notarsi e se a volte andare in palestra vi pesa di più che invitare a cena vostra suocera per una settimana di seguito, cercate di essere costanti e leggete qui i 6 buoni motivi per continuare ad allenarvi in palestra e non mollare!

Scaricare lo stress

Sono proprio i momenti in cui pensate di mollare l’attività sportiva in palestra ad essere più stressanti. Lo stress infatti può avere influenze demotivanti e può far sembrare tutto più pesante di quello che è in realtà. Quindi è proprio in questi momenti che dovete fare un piccolo sforzo, vincere la pigrizia da stress e andare ad allenarvi per scaricare tutte le tensioni accumulate.

Mantenere la forma fisica

Fare sport e vedere i risultati di tanto lavoro richiede una costanza che alla fine è sempre premiata. Quindi soprattutto durante le feste è importante mantenersi in forma e continuare a lavorare sul vostro fisico. Mollare significherebbe buttare via tutto quello che fino a questo momento avete fatto, quindi forza!

Accelerare il metabolismo

Andare in palestra vi rimette in forma anche nei momenti in cui non state facendo attività! Questo accade perché il fitness non solo fa bene mentre lo si fa, ma il suo effetto sul metabolismo agisce fino a 24 ore dopo gli esercizi, quindi andare in palestra permette di accelerare il metabolismo favorendo un dimagrimento più veloce.

Concedersi qualche premio a tavola

All’attività sportiva in palestra è sempre necessario abbinare una dieta a base di cibi sani, nutrienti e ipocalorici. Fare però esercizi fisici in maniera costante vi consentirà di tanto in tanto di concedervi qualche piccolo lusso culinario, uno strappo alla regola sulla dieta che a quel punto non vi farà sentire in colpa e vi renderà felici.

Divertirsi

Cercate di uscire dal quel vortice di pensieri negativi che vi spingono a credere che andare in palestra sia solo un sacrificio. Andare in palestra è anche molto divertente, specialmente quando ci si allena in gruppo. Ridete, buttate via i musi lunghi e vedrete che questo avrà un enorme e rapido beneficio sul vostro aspetto.

Dormire meglio e sentirsi più giovani

Per ultimo, ma non per importanza, andare in palestra vi aiuterà a riposare meglio e questo si ripercuoterà positivamente sulla vostra quotidianità. Dormire un buon sonno vi consentirà di avere un aspetto migliore e più giovane aumentando la qualità della vostra vita di giorno.

A tutto questo aggiungete pure che siamo aperti anche la Vigilia di Natale (8.00/19.00) e il 31.12 (8.00/17.00)!

Quindi che dire, vi aspettiamo anche in questi giorni di festa!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *