Foto1- Seminario Aktiva- 21 Febbraio 2015 - Immagine Di Testata
Foto1- Seminario Aktiva- 21 Febbraio 2015 - Immagine Di Testata

Affluenza e partecipazione eccellente al secondo seminario formativo targato Aktiva Academy.

L’affluenza è stata eccellente così come la partecipazione e l’interesse dimostrato da tutti coloro che Sabato 21 hanno partecipato al secondo seminario formativo targato Aktiva Academy.

L’incontro si è aperto con una breve ma dettagliata descrizione dei supplementi più comunemente utilizzati nel mondo del fitness cercando di fare chiarezza su quali siano strettamente necessari e quali invece meno.
Successivamente sono state oggetto d’analisi due argomentazioni essenziali per tutti coloro che praticano attività sportiva coadiuvata dell’utilizzo dei preziosi integratori alimentari:

  • l’utilità reale degli integratori ai fini di una prestazione sportiva
  • la distinzione che esiste tra integratori che vengono utilizzati a scopo prestazionale e quelli utilizzati solamente per un benessere fisico.

Si è inoltre sfatato il mito sulla pericolosità di integratori, spesso considerati come pericolose sostanze in grado di danneggiare la salute degli atleti che ne fanno uso, illustrandone invece i molteplici effetti benefici in numerosi e svariati ambiti. Sono stati , inoltre, rilasciati alcuni consigli utili per poter scegliere il prodotto più adatto e adeguato alla propria persona ed esigenza.

Un ringraziamento speciale da parte di Aktiva per  Alan Baroncini e Andrea Presti che attraverso un linguaggio chiaro e semplice hanno cercato di risolvere i più comuni dubbi che spesso sorgono quando si parla di integrazione alimentare.

Vi ricordiamo che il 21 Marzo 2015, dalle ore 9.00 alle ore 14.00, si terrà il terzo seminario di Aktiva Academy e per qualsiasi informazione Vi  invitiamo a consultare il Calendario Aktiva Academy, dove potete trovare tutte le date e le tematiche dei nostri 6 seminari in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *