Aktiva Club Allenati In Copia

Allenamento di coppia per un San Valentino speciale!

Nel momento in cui si decide di iniziare a praticare attività fisica, è frequente cercare un amico o un’amica che venga con noi in palestra per evitare di cadere nella solita trappola della pigrizia. Pochi, però, pensano di coinvolgere il proprio Partner come compagno di sudate, eppure praticare attività fisica insieme, ha diversi vantaggi per la coppia.

Andare in palestra con il proprio Partner può essere una valida alternativa alla solita routine di tv e divano. Fa bene al corpo e al cuore,  aiuta a rafforzare la relazione e fa bruciare più calorie.

A confermarlo è uno studio condotto dai ricercatori della Kansas State University. “Lavorando insieme – dicono gli esperti – si bruciano anche molte più calorie, e più in fretta“.

Il motivo? Praticare attività fisica con il proprio Partner rende l’esercizio meno faticoso: ci si sprona a vicenda, aumentando l’intensità dell’allenamento con minore percezione della fatica.

Tutti conosciamo i vantaggi di avere un compagno di allenamento: può essere motivante e aiutarci a passare il tempo in palestra. Soprattutto se è la persona che amiamo o a cui vogliamo bene.  La principale differenza tra uomo e donna è data dalle capacità di forza e resistenza ma, noi maschietti, non dobbiamo sottovalutare le nostre Partner perché spesse volte, in tanti esercizi possono essere meglio di noi.

Mancano solo pochi giorni a San Valentino…approfitta dell’occasione per concederti una sana seduta di fitness con il tuo compagno presso Aktiva Club, in via Giusti 2 a Rogno.

Aktiva Club ti offre programmi e tipi di allenamento per tutti i gusti. Puoi scegliere di praticare uno dei nostri corsi, dal Body Tone, alla Kick Boxing, passando per il Pilates allo Spartan Workout fino al divertente corso di Zumba/Bowka oppure la sala pesi.

E’ anche vero che uomini e donne hanno spesso gusti diversi…se proprio non si riesce a trovare un punto di incontro, si può continuare a praticare ognuno separatamente il proprio corso preferito in palestra, per poi dedicare qualche ora alla settimana all’allenamento di coppia, come ad esempio una sessione di spinning. Uno di quei casi dove… se anche lui o lei … pedalano più del Partner, non possono scappare.

In fondo vale la pena aggiungere una sudata in più per avere una coppia più “sana”, no?

T. 0354340043
Email. info@aktivaclub.it

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *