534efe01a7fc0.image

Ascoltare musica durante l’allenamento aiuta l’esercizio fisico.

Correre, sollevare pesi, pedalare può essere decisamente più gratificante (ed efficace) se accompagnato dalla giusta colonna sonora.

Quando la palestra sembra essere l’unica soluzione per la perfetta forma del nuovo anno, quando le diete e i consigli degli amici non sono più sufficienti per la nuova linea super snella e asciutta, allora la musica rappresenta l’aiuto più adatto. Esercizio fisico e sound da dj nelle orecchie sono la nuova ricetta per una forma fisica smagliante.

Non si tratta di pura moda né di una semplice passione: è dimostrato scientificamente che la musica è capace di dare un ritmo al nostro corpo e alle nostre attività fisiche. Questo significa che per migliorare o aumentare le prestazioni sportive può bastare ascoltare musica ad un ritmo più elevato.

Non è solo questione di “battute” ma anche di testi. Sembra, infatti, che ci sono canzoni più motivanti e piene di esortazioni capaci di influire sulla nostra psiche aiutandoci a lavorare meglio e con maggior convinzione. Pedalare, sollevare pesi, correre o lavorare in palestra può essere molto più semplice ed efficace se lo si fa ascoltando la musica giusta.

E tu hai già trovato la playlist perfetta, quella che ti porta a dare il massimo durante tutti i tuoi allenamenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *