BLOG FASCIA ELASTICA

Capelli e sport – Acconciature per i Workout.

Capelli e sport non sono due termini agli antipodi!

Fare sport non significa necessariamente trascurare il proprio look! Per essere perfette in ogni momento è necessario prenderci cura dei nostri capelli, anche nelle occasioni in cui magari ci sembra superfluo.
Sapere come sistemare i capelli per fare sport non è però solo un vezzo femminile ma anche un requisito importante per stare più comode quando facciamo esercizio e, quindi, per riuscire a concentrarci maggiormente sull’attività che stiamo svolgendo e sul conseguimento dei nostri obiettivi.
Sia che andiamo in palestra o che facciamo i nostri workout all’aperto, è importante trovare un look adatto che combini praticità ed estetica. Impariamo dunque a prenderci cura dei nostri capelli anche duranti i workout quotidiani con poche e semplici pettinature facili e veloci da realizzare.

 

1

Per chi ha i capelli medio-corti e non ha necessità di legarli la FASCIA può essere la soluzione ideale. L’ideale è una fascia di spugna o in tessuto tecno, ampia e avvolgente. Servirà a tenere fermi i capelli, ad allontanarli dal viso e anche a tenere a bada il sudore della fronte. La fascia è un’ottima soluzione soprattutto in caso di frangia.

 

 

2

Un WET LOOK (capelli effetto bagnato) è l’ideale se volete uno stile perfetto senza un capello fuori posto. Potete adottarlo sui capelli molto corti, utilizzando un gel a tenuta forte; si può anche realizzare sui capelli più lunghi acconciandoli in una coda di cavallo o in una mezza coda e concentrando l’effetto wet look solo sulla zona anteriore.

 

3

 

Se volete un look che sia pratico e al tempo stesso elegante, optate per uno CHIGNON. Lo chignon rotondo (quello a chiocciola per intenderci) è perfetto in ogni occasione, specialmente durante gli allenamenti in palestra;

 

4

 

La CODA DI CAVALLO è sempre un look vincente: sta bene a tutte, è facilissima da realizzare e comunque offre una vasta gamma di varianti. Può essere fatta tenendo i capelli super lisci, resi mossi nelle lunghezze con una piastra o realizzata al rovescio per un look più ricercato.

 

5

 

Romantica, sofisticata, di gran moda ma al tempo stesso molto pratica è la TRECCIA. Classica, a spiga o laterale è sempre di grand effetto e al tempo stesso molto pratica.

E tu quale acconciatura scegli?
Buon workout a tutte!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *