Group Training- Vuoi aumentare la tua massa muscolare?

Matteo Aronica

Istruttore fitness

Laureando in scienze motorie

Attestato Programmazione Allenamento presso FIF (federazione Italiana Fitness)

Piacere, sono Matteo, sarò il tuo Personal Trainer e sono specializzato per obiettivi di MUSCOLAZIONE!

“Faccio parte del mondo della palestra nel ruolo di istruttore da circa tre anni anni ma il concetto di fitness e di stare bene a livello fisico mi ha accompagnato per tutto il corso della vita, da quando ho fatto il portiere (con risultati discutibili) presso Darfo e Breno, a quando sono entrato per la prima volta in una sala pesi all’età di 14 anni.

Il motivo per cui ho scelto di intraprendere il corso di laurea in Scienze Motorie, con l’intento di diventare istruttore, è molto semplice: vorrei trasmettere la mia passione per questo tipo di attività portando così più persone possibili ad innamorarsi del loro benessere e, di conseguenza, della sala pesi, vedendola come il mezzo, e non un tabù per pochi eletti, per raggiungere il proprio benessere trovando sempre un ambiente sereno accogliente adatto alle proprie esigenze e ai propri obiettivi.

Tra tutti glio obiettivi raggiungibili trmite l’allenamento in palestra, quello che mi è sempre più affascinato è quella della MUSCOLATURA in quanto, non lo nego, risulti il più difficile da conseguire ma il più appagante una volta raggiunto. Muoversi dallo status quo iniziale e intraprendere un percorso volto all’aumento della massa magra richiede molto impegno, molti sacrifici e tantissima determinazione, ma la trasformazione che ne conseguirà renderà orgogliosi voi, che siete i veri protagonisti del percorso e quindi artefici del risultato, e me che avrò potuto indicarvi le basi per far si che questo cambiamento in positivo diventi realtà.

Per concludere, sono decisamente convinto che, in palestra e nella vita, vige un unico motto che ho reso mio: NO PAIN, NO GAIN”

Cosa si intende per muscolazione?

Per muscolazione si intende quel processo per cui, tramite precise tecniche di allenamento e una dieta specifica, l’obiettivo è quello di aumentare il volume vero e proprio del muscolo e conseguentemente della forza (ricordiamoci che in fisiologia la forza e’ direttamente proporzionale alla sezione trasversale del muscolo).

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