Group Training- Vuoi dimagrire in modo corretto?

 

Dario-SIstruttore fitness

Dott. in scienze motorie

Istruttore di riferimento progetto metabolico

Preparatore atletico CSEN

Attestato Preparatore Giochi di Squadra presso Università degli Studi di Brescia

“Piacere, sono Dario, sarò il tuo Personal Trainer e sono specializzato in tutto ciò che riguarda il DIMAGRIMENTO!

È stata la curiosità per l’allenamento, l’alimentazione e la salute in generale a guidarmi nella scelta di intraprendere la professione di Trainer non considerandola solo come un lavoro ma come la mia possibilità di poter contribuire a migliorare la qualità di vita delle persone che scelgono di affidarsi a me.

Essendomi occupato del progetto metabolico negli ultimi tre anni, ho potuto vivere mille emozioni legate a molte storie di dimagrimento, ciascuna con le sue caratteristiche e importanti traguardi raggiunti.

In me potrai trovare un punto di riferimento con cui condividere sogni, aspettative, dubbi,  insicurezze ma soprattutto risultati; sarò al tuo fianco per tenere viva la tua vera motivazione!

Sono convinto che il percorso di dimagrimento debba essere visto come un cammino verso un obiettivo chiaro che, se percorso insieme, diventa molto più facile da raggiungere!!

La mia soddisfazione è accompagnare persone che avvertono difficoltà quotidiane legate al peso al loro superamento poiché, parlandoci sinceramente, sono convinto che la felicità stia nelle piccole cose e nel raggiungimento di piccoli traguardi giornalieri (il che significhi indossare di nuovo un vestito o giocare con i propri figli con una nuova energia). Ti aspetto!”

Cosa si intende per dimagrimento?

Per dimagrimento si intende banalmente la riduzione del tessuto adiposo o più comunemente chiamato , grasso, in questo caso tramite strategie alimentari e motorie personalizzate e specifiche in funzione della soggettività della persona.
Non confondiamo il dimagrimento con il calo ponderale. Due concetti a volte coincidenti ma concettualmente molto diversi.
Per calo ponderale si intende il calo del peso complessivo corporeo quindi del calo indistinto delle 3 componenti che ci costituiscono:
– massa magra
– massa grassa
– acqua
Ne deriva che se tramite scorrette e approssimative diete e assenza di attività fisica, perdendo solo massa magra e acqua e lasciando invariata la massa grassa, una persona può perdere peso ma senza dimagrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *