Sabato In Palestra, Gym

IL SABATO IN PALESTRA, IL GIORNO IN PIÙ…

Il sabato è il giorno in cui potresti recuperare una sessione di allenamento che per mille ragioni e per mille impegni non sei riuscito a effettuare in settimana, forse lo consideri semplicemente un giorno standard nella tua routine settimanale ma forse e sarebbe la cosa più bella lo consideri uno spazio tutto tuo, un momento in cui staccare la spina della quotidianità, dai tuoi problemi e dedicarlo completamente a te stesso, al tuo benessere, o come si usa dire oggi, al tuo wellness.

Perchè in fondo la palestra è questo, è semplicemente un volersi bene, un dedicare tempo alla cura del proprio corpo e contestualmente alleggerire la mente da tutte le sue preoccupazioni quotidiane.

E quale giorno migliore se non il sabato per fare questo?

Giorno di riposo lavorativo, giorno in cui forse riusciamo a non essere ossessionati dall’orologio e oberati dagli impegni, giorno in cui tra un esercizio e l’altro forse riusciamo anche ad avere tempo per due chiacchere , un sorriso e una battuta in più!

Certo non è facile scegliere di abbandonare il letto o il comodo divano per venire ad allenarsi il sabato, ma sicuramente è una decisione che ci aiuta a stare bene, bene con gli altri, ma soprattutto bene con noi stessi.

Vedervi uscire il sabato dalla palestra stanchi ma un po’ più sereni e a volte un po’ più sorridenti è una vera soddisfazione anche se poi la domenica mi fischiano le orecchie…

Gianpaolo Ducoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *