Preparatore Atletico

  • Laurea triennale in Scienze Motorie, Università degli Studi di Padova
  • Preparatore fisico professionista nella pallacanestro,certificazione FIP (Federazione Italiana Pallacanestro)
    Personal Trainer, certificazione FIF
  • Master Preparazione Atletica, certificazione ELAV
  • Master Rehabilitation Specialist, esperto nella rieducazione motoria post-infortunio, certificazione ELAV
  • Diploma SaNIS (scuola di nutrizione ed integrazione nello sport),esperto nella nutrizione sportiva
  • Istruttore minibasket, certificato FIP
  • Master Sport Specialist Performance Certification ELAV,esperto nella preparazione fisica per lo sport
  • Master Postural Specialist Certification ELAV, esperto nella rieducazione posturale
  • Laureando in Laurea magistrale in Scienze delle Attività Motorie Preventive e Adattate

Il mio rapporto con il movimento e lo sport nasce tardi…fino ai 15/16 anni circa era abbastanza occasionale, poi dall’iscrizione ad una palestra vicino casa il mio interesse verso il movimento, il funzionamento del corpo umano e come allenarlo ha cominciato a crescere.
Raggiunta la maturità presso un istituto industriale c’era da decidere cosa fare: andare all’università o iniziare a lavorare (cosa certa); invece ecco la decisione improvvisa VOGLIO DIVENTARE UN PREPARATORE FISICO!
Da questo momento in avanti è stato un continuo studio teorico (dall’università ai corsi privati) e applicazione pratica sia sui clienti e anche su me stesso tramite l’avvicinamento al podismo come attività sportiva primaria.
Laurea triennale in scienze motorie e poi subito tanto lavoro…..ho fin da subito allenato tantissime tipologie di sportivi e questo mi ha dato l’occasione di mantenere sempre una mente aperta, vogliosa di conoscenza, per offrire il meglio al cliente e far raggiungere i risultati cercati.
Nel mentre ho continuato a correre togliendomi le mie soddisfazioni…New York, la mia prima maratona…esperienza indimenticabile, la più bella finora! tante altre gare su distanze più corte e poi nasce la passione per la corsa in montagna: merito dei meravigliosi paesaggi che si incontrano.
Ho sempre investito molto di me e del mio tempo in continui corsi di aggiornamento; credo tantissimo in questo!!! E quindi garantisco costantemente professionalità e adeguate conoscenze!
Non solo allenamento per sportivi adulti..il mio interesse è anche fortemente indirizzato verso l’attività motoria e coordinativa nel settore scolastico e nei settori giovanili delle società sportive…Occuparsi di tutte le diverse fasce d’età fa meglio comprendere quali capacità e quindi esercitazioni siano adatte prima e quali dopo per costruire lo sportivo del domani.
Allenare e allo stesso tempo educare è quello che cerco sempre di fare: con i ragazzi educare al movimento, con gli sportivi adulti educare a come sapersi gestire nella pratica della loro attività fisica fra corretta alimentazione e allenamento preventivo.
Dietro ogni seduta di allenamento garantisco tanto lavoro ‘’a tavolino’’; niente può essere improvvisato; i risultati si raggiungono con la programmazione!
Tante le ore passate (e con piacere da passare ancora) a scrivere e pensare a programmi da creare o modificare ed in ogni parte della giornata: do sempre una particolare attenzione e importanza al clinete;la sua soddisfazione è la mia!
Riassumendo in poche parole quello detto sopra:
passione, professionalità, studio, poche parole ma impegno assicurato, salute, sport e divertimento!