Progetto Metabolico

Che cos’è?

Il progetto metabolico nasce dall’esigenza di dare al fenomeno crescente dell’obesità la giusta importanza e considerazione.

Rivolto a chiunque voglia perdere peso

Attraverso un’equipe di professionisti in ambito medico e motorio, Aktiva si è prefissata l’obiettivo di dare un supporto valido e competente, una risposta concreta alle vostre esigenze.

Innovativo progetto della durata di 4 mesi rivolto a tutti coloro che vogliono o devono perdere peso. Questo progetto vede un susseguirsi di fasi grazie alle quali il percorso di dimagrimento risulta essere certamente più agevole.

La nuova iniziativa di Aktiva riguardante l’approccio alla problematica del sovrappeso e dell’ obesità. Aktiva Gym, attraverso il “Progetto Metabolico”, si pone l’obiettivo di far fronte alle richieste di chi esprime il bisogno o la volontà di perdere peso, con l’ausilio di uno staff qualificato in ambito medico e motorio.

Step del Progetto
1. consigli alimentari

Al termine della fase di analisi del soggetto, quindi avendo raccolto un numero sensibile di dati specifici ed individuali, avrà luogo il primo dei 2 incontri previsti con la Biologa Nutrizionista Dott.ssa Gaja Corbetta, la quale, in seguito all’esecuzione di una Bioimpedenziometria, tenendo conto sia delle abitudini alimentari del soggetto sia degli obiettivi manifestati provvederà a formulare una dieta che verrà contestualmente illustrata e discussa. Dopo circa due mesi si terrà un secondo incontro durante il quale si valuteranno i risultati raggiunti e, se necessario, apportate modifiche al regime alimentare precedentemente redatto.

2. sedute di allenamento

Il Progetto Metabolico prevede 2 sedute di allenamento settimanali della durata di 1h gestite in prima persona dal Dott. Dario Silini, Trainer specializzato in dimagrimento con un massimo di 4 persone contemporaneamente.

Le sedute di allenamento si svolgono più giorni a settimana, durante fasce orarie in linea con la disponibilità dei clienti.

Inoltre per ciascun partecipante al Progetto Metabolico è prevista la possibilità di effettuare un ulteriore accesso settimanale durante il quale sarà possibile allenarsi secondo le disposizioni fornite dal Dott. Dario Silini.

gaja-corbetta
dario-silini