Aktiva-club-News--seminario-23-maggio

Seminario Aktiva: sempre grande interesse da parte di tutti

Il  quinto seminario targato Aktiva Academy anche questa volta ha riscontrato un grande successo; un lungo incontro interessante e ricco che ha permesso a tutti i presenti di acquisire nozioni utili ed interessanti riguardanti la quotidianità di tutti gli atleti, dal professionista che deve affrontare una competizione, al semplice appassionato di fitness che si allena per migliorare il proprio aspetto e benessere psico fisico.

Abbiamo visto come il bodybuilding debba essere considerato lo sport che sta alla base di qualsiasi disciplina, come esso è entrato a fa parte della cultura sportiva di ciascuno di noi e come sia considerato fattore determinante per il miglioramento della prestazione sportiva. Si è definito cosa sia effettivamente il bodybuilding, discutendo sul  vero significato del termine non intendendolo esclusivamente come “culturismo” estremo.

Ci si è poi soffermati sull’importanza dell’ottimizzazione della dieta in vista di una preparazione ottimale: analizzando la funzione della flora batterica nell’organismo e l’importanza dell’intestino come organo da preservare e impiegare correttamente nello sport per prevenire ed evitare lo sviluppo di patologie croniche date da un suo malfunzionamento. Un’ alimentazione funzionale agli obiettivi nello sport è un’altra prerogativa da considerare per massimizzare il risultato sia nella prestazione sia durante l’allenamento.

Ringraziando i relatori che anche questa volta hanno soddisfatto a pieno tutte le  esigenze di tutti i presenti rendendoli partecipi all’incontro, vi diamo appuntamento all’ultimo incontro che si terrà sabato 20 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *