Aktiva Club News Progetto Metabolico

Un Progetto Ambizioso che ha riscosso grande successo!

Il Progetto Metabolico, nato e cresciuto grazie alla dedizione dello Staff e del direttivo di Aktiva, ogni giorno vanta risultati sempre più soddisfacenti.

Il Progetto nasce circa un anno fa con l’ idea di offrire un servizio che affronti in maniera professionale e scientifica un problema sempre più diffuso nella nostra quotidianità: il sovrappeso e tutte le problematiche che esso comporta. L’impegno e la dedizione delle figure professionali che supportano questo progetto è totale e sempre ai massimi livelli: ogni volta che si aggiunge un nuovo partecipante ( ad oggi siamo a trenta!) studiano un programma di dimagrimento personalizzato e si occupano anche di stimolare il singolo a credere di più in se stesso per il  raggiungimento dei traguardi prefissati. 

Nello specifico vi illustriamo i passaggi del  Progetto:

  •  visita medica iniziale: verrà compilata una cartella clinica facendo uno screening iniziale del paziente effettuando la prova della glicemia, della pressione e verrà inoltre effettuato un test bioimpendenziometrico.
  • consigli Alimentari: la seconda tappa prevede un incontro per stabilire quale sia il miglior approccio alimentare da intraprendere in modo da affrontare il percorso nel migliore dei modi.  
  • supporto motivazionale psicologico con la Dott.ssa Elena Andreoli per favorire l’ottenimento dei risultati ed un benessere oltre che fisico anche psicologico.
  • sedute d’allenamento con un Personal Trainer di riferimento dedicato e con un Istruttore di sala.

I risultati ottenuti sono supportati dai numeri: 202 i Kg di massa grassa persi nel corso del progetto dopo un anno  contro i 157 Kg dello scorso Novembre, 15 i Kg in media persi in un anno di lavoro, 55 il numero di Kg massimo persi in un anno di lavoro .

Fino ad ora il “Progetto metabolico” ha prodotto risultati davvero soddisfacenti sia dal punto di vista del miglioramento della condizione fisica dei partecipanti, sia di quella medica che del benessere generale. 

I vostri successi sono i nostri successi e le nostre soddisfazioni sono tali solo quando voi ottenete i risultati prefissati.
Il Progetto è solo all’inizio e il cammino da fare a volte potrà essere impegnativo  ma siamo sicuri che tutto è possibile  insieme!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *