Glycobol Performance

CARBOIDRATI POST WORKOUT- GlycoBol by Yamamoto®

Il glicogeno muscolare è la principale fonte di combustibile.

La ragione del consumo di carboidrati immediatamente dopo l’allenamento è principalmente la ricarica del glicogeno muscolare che è stato bruciato durante l’allenamento per impedire il catabolismo muscolare e allo stesso tempo stimolarne la crescita.

Il modo più rapido per questa soluzione è attraverso l’ingestione di carboidrati ad alto indice glicemico immediatamente dopo l’allenamento. Oltre a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, forniscono l’energia di cui il corpo ha bisogno. L’organismo può arrivare a sacrificare i muscoli per ottenere energia, per questo motivo, la nutrizione dopo l’allenamento risulta essere particolarmente importante.

Le ricerche svolte sull’ uso del glicogeno durante un allenamento di resistenza, mostrano come durante un esercizio di circa 15-30 minuti le riserve di glicogeno muscolare, si riducono, in media ,del 30 – 40%. Durante allenamenti più intensi, della durata di circa 60-90 minuti viene consumato circa il 60 – 75% del glicogeno muscolare. Il glicogeno immagazzinato nelle cellule del muscolo ritengono acqua per queste cellule, essendo appunto questa, la ragione dell’aumento del volume delle cellule muscolari che, di conseguenza, stimolano la crescita del muscolo nel lungo periodo.

Un’ottimo prodotto da poter utilizzare nel post allenamento è :

GlycoBol è un integratore alimentare indicato per sportivi che hanno svolto attività fisica intensa e prolungata nel tempo. 
I carboidrati contribuiscono al recupero della normale funzione muscolare (contrazione) dopo un esercizio fisico intenso e/o prolungato che comporti affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli scheletrici.

Questa nuova classe di supplementi a base di carboidrati, definiti “designer polimeri di glucosio”, le ciclodestrine altamente ramificate (HBCD), sono una ulteriore evoluzione dei vari prodotti presenti sul mercato a base di carboidrati.
Le HBCD sono un nuovo tipo di polimeri di glucosio che sono formulate dalla reazione tra il waxy maize con un particolare enzima, formando una struttura ciclica.
Il risultato é un polimero di glucosio con ideali proprietà di utilizzo: per intenderci una media di peso molecolare di 160.000 Da con bassissima osmolaritá e quindi velocissimo svuotamento gastrico.
L’effetto benefico si ottiene mediante il consumo di carboidrati da tutte le fonti pari complessivamente a 4 g per kg di peso corporeo, con un’assunzione in dosi da iniziare entro le prime 4 ore successive a un esercizio fisico intenso e/o prolungato che comporti affaticamento muscolare e depauperamento delle riserve di glicogeno nei muscoli scheletrici e da concludere comunque entro le 6 ore successive a tale esercizio.
Modalità d’uso: aggiungere 4 misurini (30 g) in 250 ml di acqua o altra bevanda a scelta ed assumere una volta al giorno, prima, durante o dopo l’allenamento.

GlycoBol® 500 grammi di yamamoto nutrition è in vendita online su iafstore.com nelle categorie integratori, energia ed endurance, carboidrati. Contenuto netto: 500 grammi Avvertenze: non superare la dose giornaliera consigliata. 
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.
Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti.
Non utilizzare in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere di un medico.
Conservare in luogo asciutto lontano da fonti di calore.
Richiudere accuratamente la confezione dopo l’uso.

BUON WORKOUT!!!!

Dario Silini